Storia

ARIS è un’azienda che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di veicoli speciali, aggiornamento sistemi e allestimenti veicolari.
L’impresa è nata nel 1946 in San Maurizio Canavese (Torino) come F.lli Bellezza e si occupava della riparazione di autovetture e autocarri civili. Nel 1956 assume la nuova denominazione di SIRA (Società Italiana Riparazione Autoveicoli) ampliandole proprie competenze verso il supporto logistico a veicoli ed equipaggiamenti della Difesa.

Nel 1969, anno della svolta fondamentale per la crescita dell’azienda, la società fondata dal Cav. Natale Bellezza Quater, si ampliava e si ricollocava a Lombardore (Torino) con l’attuale denominazione di ARIS (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali).

L’azienda prosegue le attività originali integrandole ad attività più complesse ed articolate qualie, supporto logistico ed ingegneristico a sistemi d’arma, progettazione e realizzazione di veicoli ed equipaggiamenti speciali e sistemi di alimentazione tattica e logistica.

Forte delle esperienze acquisite e del continuo processo di crescita professionale delle proprie maestranze ed investimenti nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, la società ARIS è oggi in grado di proporre una vasta e diversificata gamma di realizzazioni e servizi altamente specializzati nei settori del Soccorso Tecnico e Difesa caratterizzati da un elevato orientamento alle esigenze specifiche dei Clienti nazionali e/o internazionali